Dicono di me…

Luca Onori e’ uno dei fotografi piu’ prolifici ed eclettici che sia mai dato di incontrare. Per lui occorre un neologismo: lo definirei un “pantofotografo”.
Ha una curiosita’ innata ed un “fiuto” oltremodo sensibile, direi da tartufaio: la’ dove intravede la possibilita’ di un buono scatto arriva aggirando ogni possibile ostacolo. Il suo soggetto preferito e’ l’intera umanita’,che lui riesce a ritrovare ed evidenziare anche nel mondo animale,al quale riserva un affetto particolare. Dal punto di vista umano poi,Luca e’ sempre pronto ad abbracciare chiunque incroci sulla sua strada ,omaggiandolo,se possibile, di uno o piu’ pacchetti del suo ottimo caffe’ .
In conclusione ,e’ l’amico che tutti vorrebbero avere e che,in effetti,tutti hanno, anche se non hanno avuto (finora) la fortuna di conoscerlo di persona.


Con le foto voglio non voglio solo catturare emozioni ma provocarle.

Siamo tutti come dei libri basta solo non soffermarsi alla copertina ma andare in fondo

Ho fatto tante foto perché vedo cose che non tutti vedono


luca onori fotografo

Notizie, interviste, curiosità…

“Le foto di Luca” in mostra

“Le foto di Luca” sono in mostra permanente presso il bar Caffè New York a Montecatini Terme in Corso Roma, 15.

L’esposizione raccoglie fotografie di attimi di vita quotidiana fermati in uno scatto.

Luca Onori & il suo Amore per gli animali

Luca-Onori-campagna-animaliIl nostro grande amico (nonché grande amico degli animali!) Luca Onori  ha acquistato, attraverso la sua Torrefazione New York di Pistoia, lo spazio pubblicitario su La Nazione del 23 settembre per pubblicizzare la manifestazione internazionale contro la vivisezione che si terrà il 29 settembre a Udine.
GRANDE LUCA!!! Grazie di esistere…;)

Tratto da Gli Amici di Igor – Dog Pride Day – 24/09/2012 –  Luca Onori & il suo Amore per gli animali

Stop alla barbarie degli agnelli La campagna dell’imprenditore

agnelliPistoia, 7 aprile 2012 – DA SETTIMANE promuove sui giornali, anche il nostro, una campagna di sensibilizzazione animalista in occasione della Pasqua e della tradizione culinaria dell’abbacchio, ispirandosi anche alla presa di posizione del professor Umberto Veronesi che invitava, e invita ancora, dal suo sito, a fermare «la barbarie degli agnellini sgozzati».

Luca Onori, laureato in scienze politiche, ma da sempre imprenditore del caffè che si divide tra Pistoia (Torrefazione New York in viale Adua) e la Valdinievole (Caffè New York in Corso Roma a Montecatini), è anche fotografo, ma la sua grande passione sono gli animali, per i quali profonde molte delle sue energie.

«Per piacere non mangiateci!» è l’appello sotto l’immagine dell’agnellino scannato e sotto ancora si legge una frase raccolta da un trasportatore pentito: «Piangono come bambini quando sentono che li uccidono».
Abbiamo chiesto a Luca Onori di parlarci di questa sua particolare iniziativa.

Leggi tutto

“Il mondo di Luca” raccontato per immagini

L’imprenditore-fotografo Luca Onori davanti ai pannelli della mostra

L’imprenditore-fotografo Luca Onori davanti ai pannelli della mostra

MONTECATINI. Ultimo giorno per visitare la mostra fotografica “Il mondo di Luca”, allestita nel caffè storico del Tettuccio con le opere di Luca Onori, imprenditore con la passione per l’immagine e l’amore per i cani. L’esposizione raccoglie le esperienze visive dell’autore in giro per il mondo, ma anche attimi di vita quotidiana fermati in uno scatto.  Onori, titolare della torrefazione Caffè New York e dell’omonimo bar di corso Roma, è un artista quanto mai eclettico e prolifico, e chiunque abbia la ventura di conoscerlo personalmente lo avrà certamente visto, carico di uno o più apparecchi fotografici, pronto allo scatto in ogni momento. Leggi tutto

INVIAMI UN MESSAGGIO

Contattami se hai visto qualche foto che ti piace, e ti va di acquistarne una copia, o per richiedere informazioni sulla mia attività di fotografo.